Cure antietà per gli occhi

La fronte e la zona degli occhi sono il posto più comune per vedere le rughe quando cominciano a formarsi. È possibile limitare questo effetto, ma per farlo è importante cominciare cure preventive il prima possibile. Ma come si può fare per mantenere un aspetto più giovane allo sguardo? Le seguenti cure antietà possono fare sicuramente la differenza.cure antietà naturali

Idratare la Zona

Le rughe intorno agli occhi in realtà cominciano a svilupparsi prima di una certa età, per questo è così importante cominciare ad idratare a un’età più giovane. Tanto giovane come ai 20 anni, in cui devi cominciare a usare una crema da notte di qualità per idratare e umettare. A 30 anni queste rughe potrebbero essere più visibili e richiedono una profonda ricerca per trovare il giusto prodotto idratante che sia idoneo per la tua pelle.

Cetriolo tra le cure antietà

Il cetriolo ha proprietà che aggiungono umidità alla pelle e quindi si riducono le linee sottili grazie all’idratazione. Il cetriolo fresco è la cosa migliore. Affetta e metti una fetta su ogni occhio per almeno 10 minuti. Anche una maschera di cetriolo è molto benefica e riesce a rinfrescare tutto il volto.

Protezione Solare

Uno dei peggiori creatori di rughe è il sole. È importante non solo usare la protezione solare in tutto il viso, ma portare anche gli occhiali da sole per proteggere gli occhi in maniera completa. Devi anche usare un cappello con tesa, sempre per proteggere al meglio gli occhi.

Tè di camomilla

Se cerchi qualcosa di naturale, la camomilla è l’ideale visto che riduce i segni delle linee fini e le rughe intorno agli occhi. Puoi usare un’applicazione calda di un tè di camomilla o puoi comprare prodotti di crema di occhi che contengono camomilla. È una delle cure antietà che meglio influiscono sulla pelle e sulla qualità della tua vita.

Maschera di patata

Può darsi che ti sorprenda scoprire che la patata ha eccellenti effetti contro la vecchiaia. Può ridurre, addirittura eliminare le rughe sottili intorno agli occhi. Inoltre costa poco. Taglia una fetta di patata, mettila sugli occhi e rilassati per 10/15 minuti circa.

Vitamine

Sapevi che le vitamine sono molto importanti per la pelle e per ridurre i segni di vecchiaia dentro e fuori? L’idea è quella di avere sufficienti vitamine nella nostra dieta, ma questo non sempre succede, quindi prendere un integratore assicura di ottenere le vitamine e minerali che servono.

Tè Verde

Il tè verde è molto buono per stimolare la produzione di collagene e ridurre il gonfiore che fa sembrare i tuoi occhi più vecchi. Puoi comprare creme e umettanti prefabbricati o semplicemente puoi usare le bustine per farti il tè e applicare le stesse direttamente sugli occhi. Questo tè è un’infusione ottimale nelle cure antietà.

La cura della zona degli occhi e la riduzione delle linee fini e rughe non è così difficile dopo tutto. Ora che hai qualche metodo di grande efficacia per ridurre le rughe, perché non mettersi a lavorare?

Leave a Reply